Dimora tipica

I nostri dammusi - Arco dellelefante

Vai ai contenuti

Menu principale:

I nostri dammusi

I NOSTRI DAMMUSI
I Dammusi  “Arco dell'elefante” Sono nelle baie di Cala Levante e Cala tramontana. Zone molto frequentate Luglio e Agosto negli altri mesi molto tranquille,  Ideale per trascorrere una piacevole e tranquilla vacanza per gli amanti del mare  da Aprile a Novembre.

La posizione di privilegio (siamo a 30mt. dal mare), offre agli ospiti un panorama incantevole e garantisce un silenzio impagabile.

I Dammusi sono disponibili in varie tipologie da: 2, 3, 4, 5,8, posti letto. Sono tutti dotati d’angolo cottura o cucina, zona pranzo, servizi,  TV, asciugacapelli,  barbecue esterno; arredati e corredati con gusto.

L’ubicazione strategica dei dammusi, permette al turista di raggiungere facilmente tutti i luoghi più affascinanti di Pantelleria:
Lungo la costa: Nikà, Balata dei Turchi, Martingana, Gadir, Punta Spadillo. All’interno dell’isola: il lago Specchio di Venere, le vallate di Monastero e della Ghirlanda.

Sulla montagna: i sentieri tra i boschi di Montagna Grande e Monte Gibele.
I dammusi distano poco più di 1 km dal paese  di Tracino  e 12 km dal Centro di Pantelleria
Dammuso delle scale
DAMMUSO DELLE SCALE
Incantevole dammuso, perfetto per chi ama il mare ed è alla ricerca della condizione ideale per viverlo intensamente.
Il dammuso, ristrutturato nei minimi particolari, sia esternamente che internamente, con maestria e passione, si affaccia sulla suggestiva baia di Cala Levante offrendo la sensazione di trovarsi in un universo a parte. Prende questo nome dai quattro scalini che ci sono all'ingresso.
E' un dammuso da quattro posti letto, composto da due camere da letto, un bagno e un angolo cottura a vista.

alla comodità e alla generosità di essere vicino al mare. Si può veramente dire di essere in  Un piccolo universo a part
Dammuso Levante 2
DAMMUSO DEI PINI
Dammuso situato a Cala Levante, a soli trenta metri dal mare. La posizione privilegiata permette di ammirare il sorgere del sole. Prende il nome dalla vegetazione del giardino antistante, dove un piccolo terrazzo consente anche di cenare sotto un cielo stellato mozzafiato. Si tratta di un vecchio dammuso con tetto a volta ristrutturato nei minimi particolari.
Le contrade di Tracino e Khamma  distano un chilometro e Pantelleria, capoluogo dell’isola, si trova a undici chilometri.
E' un dammuso da due posti letto, composto da una camera da letto, un bagno, un angolo cottura e un’ampia zona giorno.
Dammuso Levante 3
DAMMUSO DELLE PALME
Dammuso situato in posizione strategica, a pochi metri dal mare, all’interno di Cala Levante. Prende il nome dal giardino con palme e pini che completa la proprietà. E' un vecchio dammuso ristrutturato nei minimi particolari, con terrazzo coperto da cannizzo che permette di gustarsi albe spettacolari e indimenticabili notti stellate.
Le contrade di Tracino e Khamma distano un chilometro e Pantelleria, capoluogo dell’isola, si trova a undici chilometri.
Dispone di quattro posti letto ed è composto da una camera da letto matrimoniale, una cameretta con due letti singoli, un bagno e un angolo cottura con spazio esterno sfruttabile per le cene.
Dotato di parcheggio privato.
Dammuso Tramontana 1
DAMMUSO DELLA COMPAGNIA
In posizione strategica sopra gli scogli lavici che scendono verso il mare nella suggestiva Cala Tramontana, alla quale si accede percorrendo la strada antistante il dammuso.
L’ambiente è caratterizzato da piccole abitazioni, da uno scivolo per barche e da un’ampia zona prendisole in legno.
Il dammuso, da sei/otto posti letto, è composto da tre camere matrimoniali, una cameretta con due letti singoli, due bagni con doccia, due ampie cucine-soggiorno, un piccolo soggiorno, una piccola terrazza panoramica sul tetto, che si affaccia sulla baia di Cala Tramontana, un barbecue e parcheggio.
DAMMUSO KANIA.
La proprietà sorge sul lato est di Pantelleria e domina a nido di falco la costa frastagliata e il simbolo dell’isola, la formazione rocciosa chiamata “Arco dell’elefante”.
Il dammuso Kania dispone di quattro posti letto ed è composto da due camere da letto,
una sala TV, un bagno, un angolo cottura con sala da pranzo. Il terrazzo antistante, dotato di barbecue, consente cene in completo relax con una splendida vista mare. Parcheggio.
Dista dal mare 1200 metri circa.
DAMMUSO DELL’AMORE
Si affaccia nella splendida baia di Cala Tramontana a venti metri dal mare.
Le contrade di Tracino e Khamma distano un chilometro e Pantelleria, capoluogo dell’isola, si trova a undici chilometri.
Dotato di una camera matrimoniale su soppalco, bagno, angolo cottura-pranzo, può ospitare due persone.
DAMMUSO DEI GIARDINI.
Questo dammuso si trova in contrada Tracino, all’inizio della strada che conduce a Piana di Ghirlanda e a pochi metri da piazza Perugia, dove sono situati negozi e bar. Il dammuso è ben collegato al capoluogo, grazie alla vicina fermata dell’autobus,
La contrada di Khamma dista un chilometro e Pantelleria, capoluogo dell’isola, si trova a undici chilometri.
Il dammuso, da cinque posti letto, è composto da due camere da letto matrimoniali, una camera con letto singolo, due bagni, una cucina attrezzata, una sala da pranzo. L’esterno consta di un terrazzo con copertura a cannizzo e di un giardino arabo.
 
Torna ai contenuti | Torna al menu